[UTalkers In Tour! #04]

Cascata del Bouro e Ponte del Bercé


DESCRIZIONE

Ciao Guardoni! Siamo andati alla scoperta della cascata del Bouro e del ponte di Bercé. Come arrivarci? Beh ve lo spieghiamo subito!!

Da Fontainemore, in direzione Gressoney, svoltate a destra verso Coumarial. Dopo qualche curva vi troverete a Pian Pervero, svoltate a destra e dopo alcune frazioni arriverete al ponte sul torrente Bouro. Alla vostra sinistra ammirerete la cascata.

Lo so! A primo impatto anche a noi ci è sembrata una banale cascatella ma è bastato salire poco più in alto per scoprire la vera bellezza della cascata. Il torrente forma un suggestivo salto d'acqua formando un piccolo bacino di acqua dal colore blu intenso.

Arrampicandosi su per la collina, si riesce a raggiungere un punto da cui ammirare tutto il panorama circostante.

A pochi metri dalla strada abbiamo trovato un antico ponte risalente al XVII secolo, mentre la la strada oltre la cascata è interrotta e proseguendo a piedi lo spettacolo è a dir poco suggestivo... Siamo in autunno e la natura ci circonda con paesaggi dalle tonalità calde e avvolgenti. La strada è ricoperta di foglie che vanno dal giallo più intenso, all'arancione passando alle tonalità di rosso.


I nostri suggerimenti:


www.utalkers.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a amazon.it

ISCRIVITI
AL CANALE!