[UTalkers In Tour! #02]

Castel Savoia


DESCRIZIONE

Eccoci qua per un’altra avventura! Siamo a Gressoney-Saint-Jean in Valle d’Aosta!

Se volete prenotare i biglietti, potete farlo da QUESTO LINK, se volete invece maggiori dettagli sulla storia del castello, potete fare click QUI.

Si incomincia a sognare prima ancora di arrivare: da lontano si intravede questo bellissimo castello fiabesco! In realtà però è una Villa estiva che la Regina Margherita si è fatta costruire tutta per sé in soli 5 anni!

Due cose ci hanno colpito in modo particolare: la scala in legno autoportante all’ingresso e la splendida vista sul Monte Rosa che spiccava dalle enormi vetrate della sua camera da letto.

Se vi dicessi che questa enorme villa non ha nemmeno una cucina mi credereste? Eh si, quella che oggi è la biglietteria, un tempo era la cucina! Per non sentire cattivi odori, la Regina fece costruire un altro stabile, collegati tra loro da una galleria dotata di binari dove le portate percorrevano il tragitto su dei carrelli elettrici chiusi ermeticamente fino ad un ascensore interno diretto nella sala pranzo del castello! Eh si perchè nonostante il periodo la villa era dotata di un impianto elettrico e di termosifoni in ghisa.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la nostra guida Patrick che, con il suo amore per il luogo e per Margherita è riuscito a farci amare quel posto e a farci conoscere la Regina sotto altri punti di vista.


I nostri suggerimenti:

www.utalkers.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a amazon.it

ISCRIVITI
AL CANALE!