[UTalkers In Tour! #01]

Castello di Issogne


DESCRIZIONE

Ciao Guardoni! Ecco a voi il castello di Issogne!

Se volete prenotare i biglietti, potete farlo da QUESTO LINK, se volete invece maggiori dettagli sulla storia del castello, potete fare click QUI.

Il castello si trova a Issogne (AO), noi siamo stati fortunati quel giorno poiché siamo giunti in concomitanza della “settimana della cultura” (Vedi maggiori dettagli cliccando qui) e l’ingresso era gratuito.

Il parcheggio è letteralmente al confine del castello. Salendo pochi passi sulla strada in salita, sulla destra si trova il cancello d’ingresso. Seguite il percorso ed una volta arrivati nel giardino principale, andate verso destra seguendo le indicazioni per le biglietterie. L’esperienza è veramente alla portata di tutti! Sia per i grandi che per i più piccoli!

Una volta dentro noterete subito al centro del cortile la Fontana del Melograno, interamente in ferro battuto, composta da frutti di melograno che simboleggiano la fertilità e l’unità della famiglia, e da foglie di quercia, che invece simboleggiano la forza.

Gli affreschi interni, a differenza degli esterni, sono ben tenuti e, per quanto riguarda invece la mobilia, potrete apprezzare mobili originali dell’epoca ma anche arredi rifatti alla fine dell’Ottocento, che insieme a numerosi oggetti di abbellimento e di uso domestico cercano di rappresentare il castello in quel periodo.

L’esperienza è veramente alla portata di tutti! Sia per i grandi che per i più piccoli!


I nostri suggerimenti



www.utalkers.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a amazon.it

ISCRIVITI
AL CANALE!